L’ azienda nasce nel 1974, fondata dalla ricercatrice Antonia De Vitis. Inizialmente fu laboratorio di prodotti galenici per uso topico per la prevenzione e la cura di malattie veneree presso i centri medici Tricomedical Center di Roma, Modena e Lecce.foto_azienda (FILEminimizer)

Nel corso degli anni la produzione venne poi separata dall’ attività di consulenza medico-specialistica e nell’ anno 1993 fu realizzato il primo laboratorio ubicato in provincia di Lecce per la produzione di prodotti tricologici e, in particolare, di una soluzione naturale derivata dalla Vitis vinifera estratta da uve da vino del Salento. Poco tempo dopo, l’ azienda ottenne un brevetto Italiano (per invenzione industriale) e l’omologazione svizzera per la libera vendita nel mercato Elvetico dell’innovativa soluzione.

Negli anni successivi, l’aumentare delle richieste rese necessario l’affiancamento, alla produzione, dell’ attività di ricerca e sviluppo di nuove formulazioni che consentissero all’ azienda di crescere in tecnologia e produttività.

Nel tempo si è così consolidato l’obiettivo aziendale principale: investire costantemente in ricerca e qualità, conservando duttilità e flessibilità per meglio adattarsi ai cambiamenti repentini di un mercato in continua evoluzione.

Aneva Italia, oggi, è partner di produzione per molte aziende operanti nella distribuzione in Farmacia e nei canali specializzati di dermocosmetici e Medical devices.